... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

domenica 6 settembre 2009

Due piccioni con una fava (Gemelli Siamesi)

Ho avuto conferma della mia doppia personalità. Una è morta, forse, anche se di sicuro, in un certo senso, vivrà per sempre. E' la personalità Micheal Jackson. L'altra invece continua a vivere e ad invecchiare anche se è attaccata al passato in maniera ostinata e non si rende conto che il passato è passato, altrimenti l'avrebbero chiamato presente o meglio ancora futuro. Questa personalità che non s'accorge che il passato è passato è la personalità Al Bano.

La conferma è arrivata dopo aver cliccato (**MESSAGGIO PROMOZIONALE**) sulla nuova funzione "cerca nel blog" e digitato la parola settembre. La ricerca è stata rapida, pratica e fruttuosa. Usate anche voi questa funzione. Ricordate CERCA NEL BLOG!! (** FINE MESSAGGIO PROMOZIONALE**). La mia impressione è stata confermata. Avevo già scritto l'anno scorso a riguardo di Settembre. Non solo quindi mi sono ritrovato senza argomento PRIMARIO di discussione, ma si è verificato l'ennesimo caso di stasi. Dato che siamo in tema di usato, intendo stasi come arresto di uno sviluppo, non nell'accezione di presunto assassino senza la maiuscola. Plagio di plagio. Due con un post. Se capite il titolo " Due piccioni con una fava (Gemelli Siamesi) " dovreste preoccuparvi.

Il mio Micheal Jackson ha copiato il mio Al Bano, anche se non si tratta di cigni.

Se invece vi è rimasta la curiosità su "Settembre", (**MESSAGGIO PROMOZIONALE**) utilizzate la funzione CERCA NEL BLOG. (**FINE MESSAGGIO PROMOZIONALE**)




2 commenti:

  1. Il titolo era una battuta di Giobbe Covatta :=)

    RispondiElimina
  2. Accidenti! Non ne ero al corrente! La cosa mi ricorda un intervista a Camilleri pubblicata dopo il racconto breve "La Triplice Vita di Michele Sparacino".
    Dovrò cercare su google anche le gag adesso, prima di pubblicarle! :(

    RispondiElimina