... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

venerdì 30 aprile 2010

A Kind Of Magic

Le favole, le storie, i romanzi, i film e .. insomma avete capito di cosa sto parlando, sono pieni, pienissimi di sfigati e di sfigate tant'è che nelle prime pagine, i topi da biblioteca con gli occhiali spessi e le casalinghe disperate si leveranno in cori all'unisono fatti da: - Oh! Ma qui si parla di me! Oh! Sembra proprio la mia situazione! Oh! Potrei essere io il protagonista di questa storia! -

C'è cenerentola, che non è bruttinculo, però non ha soldi per darsi una sistematina, ne un lavoro per poterseli guadagnare. C'è Jack, il povero contadino, c'è Spiderman, sfigatissimo teenager preso in giro da tutti .

Ma poi arriva la magia. La fatina mette a nuovo Cenerentola che guardacaso incontra il suo principe azzurro. Jack pianta il fagiolo magico e può andarsi a fregare la gallina dalle uova d'oro aggiustando la sua vita e quella fino alla settima generazione. C'è Spiderman che senza fare nulla diventa strafigo e forte.

Insomma, senza la magia non si emerge dalla propria sfiga

5 commenti:

  1. Io non so come si emerge dalla sfiga. Sono anni che lotto conto di essa, ma mi sa che è tempo perso.
    E' una lotta impari.

    RispondiElimina
  2. E dove si compra "la magia"? Sono disposta a pagarla oro!

    RispondiElimina
  3. La settima generazione? Dovresti smetterla di ascoltare gli scherzi telefonici del Trio Ciòla.

    Facc' d'piccion, chin d'cooorn!!!

    RispondiElimina
  4. Sendi .. Sendi un poco sendi ...
    Se tu ti credi di essere un tipoo diciamoo coraggiòs, spiritòs perchè non me le vieni a dire di persona??! :D

    RispondiElimina