... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

venerdì 30 marzo 2012

Cuore di Padre

Non so se mi piacerebbe di più essere padre di un maschietto, perchè lui possa essere soggetto in futuro a tumore della prostata o una femminuccia, perchè lei possa essere soggetta in futuro a tumore al seno.

3 commenti:

  1. Ho scoperto adesso il tuo blog altrimenti lo avrei aggiunto per primo. Dal titolo diciamo che mi sento a casa. Ciao

    RispondiElimina
  2. :-) Ciao! Grazie! .. purtroppo lo sto aggiornando sempre meno e con post sempre più corti perché all'incazzatura è sopraggiunta la consapevolezza! Menomale che ogni tanto qualcuno mi ricorda di inserire qualcosa! :)

    RispondiElimina
  3. Si si scrivi mi piace e specchiarsi in altri fa bene. Ciao :-)

    RispondiElimina