... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

venerdì 13 marzo 2009

L'ottimismo se ne vada in culo

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente ma ce ne saranno sicuramente molte altre:

- Grattarsi le palle
- Fare il gesto delle corna
- Toccarsi la tetta sinistra (o la destra, a seconda della donna che fa la splendida in quel momento)
- Incorciare le dita
- Pronunciare il nome di innominati
- Pronunciare frasi scaramantiche
- Praticare rituali
- Pregare
- Toccare le altrui chiappe

Sono tutte cose che la gente fa cercando di influenzare l'andamento delle cose a proprio favore. L'ottimismo è uno di questi atteggiamenti. Essere ottimisti è l'ultima moda tra le fighetterie che si vedono in giro.
Io credo che se tutto è andato male una volta, due, tre, quattro, tutto andrà male SEMPRE perchè c'è qualcosa (a monte) che fa andare male le cose. Punto di vista impopolare che viene fuggito come il demonio, forse proprio perchè tuttosommato riconosciuto veritiero.

Ricordo i tempi in cui fregavo i "Cioè" delle compagne di classe per leggere imbarazzanti domande che giovani teenagers rivolgevano ad un arrapatissimo redattore che si firmava con un rassicurante nome femminile. C'era quella caruccia, che da grande sarebbe diventata una gran figa con accanto il cesso ignominoso.
L'ignominoso cesso da 80Kg x 150cm, capelli unti e di un presumibile anonimo marrone ed un carattere di merda (che in futuro avrebbe limato, inutilmente) guardava la fotografia di ZAK di "Bayside School" e sognava ...
Sognava che il più bello della classe, così somigliante a ZAK, sarebbe uscito con lei entro la fine dell'anno e se non proprio lui, si sarebbe accontentata di quello caruccio della III-B.

Inutile dire che neanche con tutto l'ottimismo del mondo, ne ZAK, ne quello della III-B e neanche il bucolico vicino di casa con l'hobbie dei trattori in scala ha mai accettato di uscire con l'ignominoso cesso.

Tutti siamo un po l'ignominoso cesso in questo o quell'aspetto della vita. Alcuni di noi sono ignominosi cessi in molti aspetti della vita e crediamo che basta essere ottimisti. Se saremo ottimisti Zak uscirà con noi. Anche Zak però è ottimista per se stesso e col cazzo che sarà disposto ad uscire con noi, ignominosi cessi.

2 commenti:

  1. Mi ricordo che quando avevo diciassette anni, ci ammazzavamo di seghe per alcune pulzelle del luogo che neanche ci cagavano. Eravamo un po' nerds e quindi sfigatissimi. Ci confidavamo numero e qualità delle seghe, in un sorta di minestrone, fatto di amore platonico, speranza in uno sguardo e possibilità di palpare i glutei delle nostre amate. Col passare degli anni, le pulzelle hanno avuto il tempo di farsi deflorare da anonimi universitari dell'alta Italia, risultando bagasce interregionali. Noi abbiamo maturato la coscienza del non ottimismo delle nostre possibilità fisico amatorie, riuscendo così ad ottenere i famosi risultati che non ti aspetti, proprio perchè non ti aspetti nulla di buono. Le bagasce, tornate ora, dopo la laurea ed una intensa attività anal oral, che le ha sputtanate dal centro italia in su, sperano, questa volta con ottimismo di chi ci vedeva sbavare, di poter ambire alle prestazioni dei nostri falli maturi, sicure che siamo ancora lì ottimisti ad aspettare che ce la diano. Sono le tardone zitelle, ex belle, arrapate come facoceri, che lanciano gli sguardi spermatici, affinchè le pecorizziamo. Sono ottimista sul fatto che non le toccherei con la canna da pesca per una questione di principio. Come vedi, il pessimismo sulle nostre possibilità adolescenziali non è stato inutile.

    RispondiElimina
  2. Già, già ma probabilmente mentre queste gran fighe troieggiavano al nord italia, "due cazzi vostri" ve li sarete fatti. Questo è sintomo che non eravate proprio quella "ignominosa cessa".
    E al loro ritorno in centro italia, le zoccole, dopo essere state mandate (giustamente) a cagare da voi ex nerds, avranno trovato sicuramente altri pali carnosi senza poi troppe difficoltà... in quanto NON ignominosi cessi ...

    Questo vale per tutti i campi eh, lavoro, musica, scrittura ... tutto ciò che metta in gioco e sotto l'attenzione/analisi altrui, nostre caratteristiche/capacità

    RispondiElimina