... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

domenica 26 luglio 2009

Parole del Signore

L'altra sera ho mandato a fanculo un gruppo di quelle testedicazzo che vanno in giro a portare la parola di Gesù(Cristo). Li ho mandati proprio a fanculo con frasi da scaricatore di porto. Ortona è molto legata al suo porto.

Fanno più fermate su una strada ed il panzone di turno predica la VERITA' con un microfono ed un amplificatore da chitarrina elettrica. Dice che la VERITA' è VERITA' perchè è scritta sulla Bibbia. Tanto gli basta. E poi cantano. Cantano con un espressione sorridente da nuoto sincronizzato. Gironzolare e vederli fermi ora qui ed ora li mi fa drizzare i peli dello scroto, ma non mi provoca altre e più particolari reazioni se non sarcastici sorrisi più o meno interiori. Talvolta tuttavia ...

"Proprio qua dovete rompere i coglioni ADESSO?"
"Proprio QUA, davanti a questa panchina dove mi sono seduto io da neanche due minuti?"
"Non potete andare più giù a predicare ste CAZZATE?"
"La strada è di tutti? Ce l'avete il permesso del Comune, della Municipale e della SIAE?"

Sarò stato irrispettoso, ma se la gente vuole rispetto DEVE dare rispetto e se io ho voglia di sentir messa VADO IN CHIESA, non su una pubblica via a godermi un po di brezza marina, un po di perizomi e un po di irraggiungibili diciottenni scollacciate.

Voglio del BROMAZEPAM, solo al ricordo mi torna la voglia.

10 commenti:

  1. Le diciottenni sono tutto tranne irraggiungibili :)

    RispondiElimina
  2. Ma io non ho la bellezza che ha Silvio! Purtroppo!

    RispondiElimina
  3. Trovo la rottura religiosa dei coglioni, molto simile al fastidio dell'essere costretto ad ascoltare Ramazzotti dagli altoparlanti di un parcheggio in un centro commerciale.

    RispondiElimina
  4. Beh, si. Più o meno. Credo che nel caso del centro commerciale nessuno voglia (o pensi di) CONVERTIRTI o peggio di .. FARTI UN FAVORE!

    Dai, ora che sono momentaneamente tornato a leggiucchiare i blog .. tu stacchi 3 settimane?

    RispondiElimina
  5. Sul fatto della conversione non sono d'accordo.
    Anche il frullare le palle per tutto il giorno con la musica che "impone" la radio è una sorta di persuasione modello conquistatori spagnoli.

    Ho un problema: ho dovuto eliminare il concetto di vacanza. Nel lavoro, nella vita. Odio l'idea della superattività di stampo settentrionale, ma i clienti mi hanno fatto concentrare le energie per agosto. Ho ammucchiato tutte le serate musicali in questo mese, così, quando a settembre tutti saranno più freschi e riposati, io sarò cotto.

    RispondiElimina
  6. Ore 8 di una domenica mattina: sono alla mia quarta ora di sonno e due simpatici testimoni di Geova suonano insistenti al citofono. Dopo aver tirato giù dal paradiso un considerevole numero di santi mi precipito all'ingresso e spalanco di colpo la porta, in preda alla furia più nera. I due, dopo un momento di esitazione dovuto alla mia somiglianza, nell'aspetto stravolto e nello sguardo truce, all'Anticristo, con un sorriso a trentadue denti hanno il coraggio di chiedermi: "Lei crede in Dio?".
    "Certamente non in questo momento".

    E' stato l'istante della mia vita in cui sono stata più vicina a compiere un omicidio.
    Passami un po' di Bromazepam, va'.

    RispondiElimina
  7. Ti capisco. Un dì mentre lavoravo (ho un negozio) è entrato un tipo che voleva per forza vendermi dei ritratti di Padre Pio. C'erano due simpatiche ed avvenenti giuovani clienti, sicchè io con gentilezza non mi mostrai interessato all'acquisto. Giuro che l'avrei fatto con gentilezza anche SENZA le giovani avvenenti clienti. Il tipo ha insistito, ed io con la stessa gentilezza ho rifiutato ancora.
    Oltraggiato, il venditore, continuava, come se fosse una straordinaria eresia non voler acquistare il ritratto di Padre Pio. Dimostrarsi disinteressati a quell'immagine (o a quanto rappresenti) era per lui intollerabile, si vede. Ha iniziato a fare la parodia di una "Checca isterica". S'è scagliata contro le clienti per vendere sti cazzo di ritratti che se voglio me li stampo in due click. E loro con gentilezza rifiutarono. Questo, s'è dimostrato isterico anche con le clienti, allorchè fui più brusco e nonostante io sia alto davvero quanto un nano da giardino senza cappello, fui abbastanza brusco nell'avvicinarmi alla sua persona e lui cominciò ad indietreggiare verso la porta aperta farneticando domande dalle risposte scontate: "Mi cacci? Voi picchiarmi?" alternandole a considerazioni di alto livello "Sei maleducato" ...

    RispondiElimina
  8. Nella Stazione di Servizio di Brecciarola, trovai presso la cassa, dei simpatic accendini con l'icona di Padre Pio. Avendo associato la Sacra immagine al concetto di vizio del fumo, chiesi alla cassiera, quando avrei potuto trovare profilattici con l'ologramma di Madre Teresa benedicente. Fui apostrofato in malo modo. In effetti avevo torto, secondo la morale cattolica. Essa infatti sostiene i concetti debolezza, peccato, pentimento. Fumo e so che è un vizio (forse), poi guardo la sacra immagine del frate sull'accendino, quindi, mosso dal pentimento, mi lavo la coscienza, con gesti devozionali. Trombo una zoccola in macchina, di seguito, grazie all'adesivo con la faccia di Woytila, mi pento sull'istante del mio coito. Se i peccati si potessero levare così, perchè non fare delle comode salviettine imbevute di acqua santa? (sono stato troppo blasfemo?)

    RispondiElimina
  9. e su, se non puoi combatterli unisciti a loro! :-P

    sun

    RispondiElimina
  10. :-) No, non mi unirò a loro. Ma se potrò divulgare le incongruenze più banali per insinuare un minimo di riflessione (ma certa gente ha i paraocchi) lo farò!

    RispondiElimina