... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

giovedì 3 settembre 2009

Honest Scrap


Oggi ho inaspettatamente ricevuto un premio per il blog, fatto dai blogger. Per ufficializzare la cosa occorrono delle regole precise, a quanto pare. La prima è nominare chi ha avuto il coraggio di premiare un blog triste e malaticcio come Ciclotimia. Ringrazio quindi Ismaele: http://www.ismaelelabalena.com

Dopo di che, devo premiarne DIECI:




http://clandestinidirazza.blogspot.com/
http://fly-on-shit.blogspot.com/
http://gianlucadirenzo.blogspot.com/
http://metropolisdiortona.blogspot.com/
http://attivissimo.blogspot.com/
http://complottismo.blogspot.com/
http://theresnolifebeforecoffee.blogspot.com/
http://sunofyork.blogspot.com/
http://hiraeth-ceadmilefailte.blogspot.com/
http://al-boccalone.blogspot.com/

Ed ecco fatto. L'ultima, la III regola è la più difficile di tutte. Dieci cose su di me.

01. Odio il periodo che va da Settembre a Gennaio
02. Non mi piacciono le grandi rimpatriate di famiglia
03. Sono basso quanto un nano da giardino senza cappello ma mi piace la pallavolo
04. Sono più brutto di quegli attori in parti sfigate nei B-Movie anni 80 all'italiana
05. Sto felicemente sviluppando un comportamento maniaco compulsivo del tipo (l'ho spenta la luce? avrò chiuso bene la porta? l'aria condizionata l'ho spenta?)
06. Preferisco gli incubi ai bei sogni
07. Mi piacciono i film demenziali di una volta
08. Mi piacerebbe scrivere di più e meglio
09. Mi piacerebbe tornare in dietro nel tempo
10. Mi piacerebbe avere una bacchetta magica

Spero che sia un giusto escamotage per meritarmi il premio! :)

5 commenti:

  1. Ringrazio per la citazione del mio blog ma ho l'impressione che si tratti di un premio tipo "Mercurio d'oro, l'Italia che lavora"...Non si potrebbe avere un corrispettivo in denaro?

    RispondiElimina
  2. Eeeeh ma come sei materialista ... (esistono premi che si liquidano in DANARO? Potremmo fare una joint-venture per vincerne uno? :) )

    RispondiElimina
  3. E sono 2!
    http://fly-on-shit.blogspot.com/2009/09/honest-scrap.html

    RispondiElimina
  4. Ho la sensazione di dire la verità. Brecht diceva che di poesia si discute meglio quando la pancia è piena. Da Vinci, Michelaneglo, Raffaello, mandavano lettere di presentazione ai Signori, offrendo i loro servigi con tanto di tariffario. Rido degli artisti che considerano le opere d'arte senza prezzo. Di solito sono quelli che segano in due i mobili quando divorziano. Una volta facevo gare di podismo amatoriale. C'erano podisti professionisti che gareggiavano per i secondi ed i terzi posti, quelli il cui premio corrispettivo era costituito da prosciutti e salami. Al primo spettava solo una coppa. Quando chiesi ad uno di loro come faceva a frenare, mi disse che di coppe ne aveva fin troppe e che la gloria, quando hai fame, ti rompe solo i cogloni. Per anni ho avuto complimenti a chili, per quello che scrivevo...mai nessuno che mi dicesse: poche chiacchiere, ti do tot soldi per scrivere un libro.

    RispondiElimina