... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

giovedì 26 marzo 2009

Siamo nelle mani di altra gente. Non nelle mani di Dio

Ma cosa cazzo vi benedite le biro, in quello "sciopero" che chiamate "100 giorni all'esame" ?
Perchè portare la Madonna Incoronata nel portamonete accanto alla foto dei vostri figli ? (Perchè poi portare la foto dei vostri figli?)
Io credo che le persone debbano aver paura delle altre persone, non di un castigo divino.
E' la mano del chirurgo a fare in modo che l'operazione sia un pieno successo, non la benevolenza di una divinità. Non saranno quattro gocce d'acqua sulla mia BIC da 1€ a infondere scienza nel cervello di un asino. Una BIC con quel potere aumenterebbe considerevolmente il suo valore sul mercato.
Sicchè il nostro destino dipenderà principalmente dal numero di stronzate che facciamo noi, e, purtroppo sempre più spesso anche dalle stronzate che fanno gli altri. Tante cose dipendono da quanto sia girato di palle questo o quel soggetto, di quanto sia sobrio.


Che Dio non sia quindi una pallina antistress? Una comoda pallina che si può portare sempre in giro senza incombrare neanche una tasca. La si tira fuori e la si strizza snocciolando un Rosario.

2 commenti:

  1. Conosci quello che io definisco il "santino antitarme"? Immagini sacre vengono posizionate nella biancheria affinchè il miscredente venga "oggniddì" protetto dalle sempre presenti forze delle tenebre. Un santo, un corno, due numeri a lotto. Queste pratiche pagane, solo le uniche che interessano molti credenti. Se togliessimo l'oggetto dalla fede, molta gente non crederebbe più, perchè è difficile adorare qualcosa che non si vede. Baciare morti putrefatti ed ammuffitti come le spoglie di Padre Pio è pratica più abominevole della coprofilia. E' esattamente nella linea della società del consumo: venerazione del corpo morto. Ma quando, a sera, valutiamo la nostra giornata, noi che abbiamo come unico Dio noi stessi, con chi ce la prendiamo? Da chi ci facciamo perdonare? Chi utilizziamo come scusa per le nostre azioni? Ci vorrebbe un Dio, ma non adesso e non qui.

    RispondiElimina
  2. Spesso la risposta alle ultime domande è "gli altri" :) vivo momentaneo momento di scazzo. Nonappena la mia serotonina tornerà a livello riprenderò le attività ludico/internettistiche con la stessa attenzione di prima! :)

    RispondiElimina