... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

sabato 3 gennaio 2009

Morti improvvise

Se Hitler fosse morto suicida o se avesse ammazzato un migliaio di persone in meno, chessò se ne avesse ammazzate due o tre, allora sarebbe stato un bravo ragazzo. Un gran bravo ragazzo.

Avete presente? Pietro Maso, Erica ed Omar o tutti gli altri indagati per omicidi efferati quali Alberto Stasi, Olly e Rosy (Romano) sono tutti bravi ragazzi. Ti appendi un bel PRESS PASS al collo e inizi a gironzolare nei luoghi del delitto. Giochi a campana tra i segni tracciati a terra con il gesso dalla polizia, fai un salto e fai una giravolta e ti ritrovi di fronte al vicino di casa con gli occhi gonfi e lucidi.

Chiedi informazioni sulle vittime e loro:
- Poverini ! Che brava gente! Mai dato fastidio a nessuno! Visti ieri! Stavano bene! Mai avrei immaginato!-

Chiedi informazioni sul carnefice e loro:
- Poverino ! Che brava persona! Mai dato fastidio a nessuno! Visto ieri! Stava bene! Mai avrei immaginato!-

Insomma nessuno che fosse uno stronzo bastardo. Nessuno che rompesse tanto le palle da esasperare l'omicida (non si fa, sia chiaro, ma se uno rompe, rompe!) e nessuno che fosse pazzo da legare da essere potenzialmente pericoloso. Tutta brava gente.

Capita anche di svegliarsi una domenica mattina senza avere niente da fare e quindi rimani a letto a tirarla tardi sollazzandoti con televendite, vecchi cartoni animati e telegiornali. Così scopri che un ragazzo/fiaschetta di vino/panetto di droga/cespuglio di cannabis s'è schiantato in macchina uccidendo tre amici. Ad anche lui, poverino, che brava persona, mai fatto del male, mai fatto sciocchezze.

Se dovessi morire stanotte o se dovessi uccidere uno di voi, per favore evitate di dire in TV che ero un così sant'uomo perchè non è affatto vero. Dite la verità. Se dovessi morire non potrei farvi causa, se dovessi uccidere difficilmente potrei farlo da dietro le sbarre.

4 commenti:

  1. tranquillo, per una cinquantina di euro sono pronta a diffamare post mortem chiunque, anche mahatma gandhi

    sun

    RispondiElimina
  2. La diffamazione post-mortem è troppo divertente per essere retribuita! ... ;) grazie di essere passata sul blog. Darò un occhio anche al tuo!

    RispondiElimina
  3. chi lo sa, sono tempi di magra. cerco di racimolare soldi come meglio posso :)

    ti metto anch'io tra i blog che seguo. dove c'è crudeltà, ci devo essere anche io :)
    sun

    RispondiElimina