... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

domenica 20 gennaio 2008

Chattoteca

RIASSUNTO DEI POST PRECEDENTI. La paroxetina può causare calo del desiderio sessuale ed una non soddisfacente erezione. Poco male. Tanto, se siete depressi vi servirà solo per espletare l'ultima funzione renale. Insomma tutto ciò che dovrebbe farci stare bene alla fine ci regala controindicazioni malvage.
Ma perchè non può esistere nulla che faccia bene punto e basta? Nulla che poi non porti ad altre conseguenze negative? Giornate che non ci lascino malinconia, una persona che non ci lasci un senso di mancanza e il presente che non ci lasci insoddisfazione.

CHATTOTECA. Sono appena tornato da una discoteca. Ho concluso la mia domenica in discoteca. Bello schifo. Ho voluto provarci ANCORA per vedere se non fossi io, se fosse solo un momento. Ebbene continuo a vedere gente coinvolta in situazioni che a me continueranno a rimanere estranee. Non è questione di pratica, non è questione di "faccia di bronzo". E proprio questione di faccia. Fortunatamente per me è solo quella. C'è anche chi sta peggio. Panciuti ultratrentenni con una più incipiente calvizie impegnati in mirabolanti sguardi di simpatica implorazione dopo aver ricevuto un rifiuto a ballare dalla parte della bella di turno. La simpatia era soltanto simulata e l'implorazione era solo delusione travestita peggio di un bambino a carnevale. Chat non è un qualcosa che nasce con internet. Chat vuol dire "Chiacchierare". Dunque, se io non so ballare? Se io voglio farmi conoscere? Tecnicamente riuscirei senza problemi a parlare ed a seguire i 4/4 di un (insulso) allegro motivetto, ma vi pare il caso?

Un,due,tre,quattro: GIRO. Qual'è il tuo autore preferito?
Cin,Sei, Setteotto: Dai! Ho letto qualcosa di lui.

Un,due,tre,quattro: CAMBIO DI MANO. Si. Io ho un lavoro. Te che facoltà frequenti?
Cin,Sei, Setteotto: PIROETTA: Credo che tutta l'immondizia di Napoli debba essere caricata su un missile e lanciata in orbita.

No. Affatto. La conta il FRONT. Inevitabilmente il FRONT. Niente cultura, niente simpatia, niente Carisma. Niente che tu possa migliorare. Come sei, come appari è meno relativo di quel che si dica in giro. Paraculo chi lo dice.

Io vorrei una Chattoteca. Piccole stanze comunicanti su un corridoio con curve ad angolo. Su ogni stanza un display indica se la stanza è libera, il sesso dell'occupante e l'orientamento sessuale. Tu sei li, entri e parli, parli senza sapere com'è la persona dall'altra parte del muro. Parli di ciò che vuoi. Gli ingressi sarebbero Moderati. Tanti uomini, tante donne. Ci sarebbe un bar, una biblioteca. Ci sarebbero dei salottini dove sedersi e guardarsi in viso (per chi non ha di questi problemi). La gente girerebbe nei corridoi entrando ed uscendo da queste stanze, incrociandosi. Scambiandosi sguardi, puntando la preda aspettando che entri in una stanza libera, sperando che quella comunicante lo sia altrettanto. Poi li dentro si fa quel che si vuole. Ci si scambia i numeri, si prenotano due stanze per parlare ancora, o si esce subito per andare al bar e vedere finalmente il viso di quel meraviglioso carattere.

Un moderno "Gioco delle coppie". A gestire l'attività un invecchiato Luca Barbareschi

Nessun commento:

Posta un commento