... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

martedì 1 gennaio 2008

Mutande Rosse

Riconosco di avere una grandissima testa di cazzo. Va per conto suo. Non lo metto in dubbio. Va così tanto per conto suo che anche quando le ordino di pensarla diversamente, quella fa come crede. Forse è solto un'accenno di disturbo bipolare della personalità. Spero che l'iperico abbia il suo miracoloso effetto erboristico.

Si può fondare una religione su un paio di mutande rosse?

Mi chiedo. Si può? Hanno usato già l'idea? E' un marchio registrato? Ne ha già scritto Stephen King e ci stanno per fare un film?

Le cose stanno così:

A me il capodanno proprio non piace. Le ho provate tutte. Pizza, Disco, Festicciola tra amici ed ogni volta mi prendeva una depressione paurosa, soprattutto nei locali pubblici. "Cosacazzoavrannomaidadivertirsiquesti?!"

E così, ogni anno, mentre tornavo a casa nella mia 500 nera, (immatricolata a fine anni '90) fuori la gente continuava a sparare petardi e ad accendere stelle filanti. Nulla di strano quando non è ancora l'una del mattino.

Insomma sono li che nella notte più lunga dell'anno io torno a casa prima di qualsiasi altro giorno lavorativo. Ho espletato l'ennesima formalità. Praticamente ho pagato dalle 70 alle 100 euro (benzina compresa) per essermi liberato da un peso e provare la goduria di tornare (finalmente) a casa.


Ogni anno, più o meno a quest'ora penso che il capodanno appena trascorso sarà l'ultimo al quale mi faccio coinvolgere. Ma poi mi ritrovo sempre allo stesso punto. D'accordo per una cena, per una festa, per una disco. L'anno scorso tuttavia è cominciata la mia ribellione. Era il Dicembre del 2006. "Ok" ho detto "si faccia questa cenetta. Ci stò". Tuttavia uno sgarro al capodanno volevo proprio farlo. E così bestemmiai. Bestemmiai contro il rituale e contro la tradizione. Celati sotto i miei jeans casual avevo indossato un bel paio di boxer NERI? Capite? NERI !

Sprezzante del loro potere metafisico, parapsicologico, paranormale o come meglio credete io ho offeso i miei buoni BOXER ROSSI!

Ebbene il 2007 è stato un anno piuttosto brutto. All'inizio neanche ci pensavo ma poi qualche dubbio m'è venuto. Adesso per confutare la mia tesi ho passato una notte con il mio amato boxer rosso sotto il pigiama. SI, sotto il pigiama perchè finalmente quest'anno non ho ceduto ed ho evitato feste, cene, petardi e luoghi d'aggregazione.

Questo paio di Boxer rossi credo che li terrò fino a domattina.


Tra un anno, se sarò ancora in vita, saprò dirvi se questi Boxer Rossi di Capodanno hanno un potere divino e vendicativo. Vi dirò anche se hanno la bontà di perdonare.

Nessun commento:

Posta un commento