... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

mercoledì 16 gennaio 2008

Rimorchiare in Chat

Ho sempre odiato quelli che entrano in chat solo per rimorchiare. Ricordo i tempi di MIRC e dei favolosi canali con il cancelletto (#Italia). Ricordo il mio ambiguo Nickname: Linger. Linger, un predicato verbale anglosassone, nonchè storica canzone dei Cranberries.
Solo che la gente leggeva "Lingerie" e quindi mi trovavo sepolto da valanghe di "mof". MOF senza un "Ciao" senza un punto interrogativo. Solo MOF. Per chi non lo sapesse "MOF" vuol dire: Maschio o Femmina. Se rispondevi "M" questi zittivano, manco si scusavano. Non ti salutavano. Finiva la. Certo, meglio così, ma l'educazione è una cosa che salta agli occhi.

Tuttavia nonostante l'astio che nutrivo verso di questi, notavo che sempre più gente si incontrava, si conosceva e si piaceva e così ho deciso di provare anche io. Il mondo nel frattempo era cambiato. Niente più semplici chat testuali. Ora ci sono foto, profili e pupazzetti animati. Mi adeguo.
Inserisco la mia foto (selezionata tra centro autoscatti), inserisco la mia bella frase da intellettuale ed inizio la ricerca. Appeso il verme lancio l'esca. Solo che il pesce non abbocca. Eppure il saluto, la presentazione che ho digitato non era poi così banale. Nessuna ragazza risponde al mio saluto e quelle che lo fanno si estranea dopo poco, anche se mi dimostro brillante e non privo di intelletto.
Vengo folgorato da una formidabile intuizone. Sostituisco la mia foto lasciando il banale omino stilizzato. Avatar standard del programma di chat. Tutto ok. Ho cambiato il tipo di verme, ma l'amo e la canna sono le stesse. Lancio nuovamente l'esca. E questa volta abboccano! Diosanto abboccano! Abboccano e sono anche cordiali. Ragazzi funziona.

Una di queste ragazze poi, la più simpatica (ed era anche molto carina) l'ho incontrata sul serio. E' stata una bellissima searata. Una bella passeggiata. Ora ho un'amica in più. All'improvviso non si è sentita pronta per un legame. Piano piano questa mia amica si è anche eclissata tra le righe di una chat. E' diventata solo un nome che compare, mi parla dei suoi guiai e sparisce riconoscente per l'apporto che le do.

Il titolo di oggi era appunto "Rimorchiare in Chat". Cosa piuttosto semplice. Il difficile poi è trasporre il tutto nella vita reale, quando oltre che la mente mostri anche tutto il resto.

1 commento:

  1. A volte anche la "mente" può non piacere...
    Ed è peggio...non piacere per quello che si E'.
    Non c'è palestra...dieta...chirurgia plastica che vi possa porre rimedio.

    RispondiElimina