... E' una forma meno invalidante del disturbo bipolare ed è caratterizzata da periodi alternanti di depressione e di ipomania. Ci sono dei periodi di normalità in cui l'umore è stabile, che non durano però per più di due mesi.Il ciclotimico soffre l'alternarsi di periodi di iperattività, creatività e spirito di iniziativa, con periodi di apatia, lentezza di riflessi e difficoltà nella concentrazione.Nelle fasi di ipomania si intraprendono progetti anche grandiosi affrontati con entusiasmo per poi essere abbandonati appena sopraggiunge la fase depressiva. Tuttavia la ciclotomia non è mai così grave da compromettere la vita sociale e lavorativa dell'individuo.

lunedì 21 gennaio 2008

Trasfusioni

Prima di tutto vorrei scusarmi con gli eventuali lettori per i tristi e ridondanti soliti argomenti che trovate nel blog ogni giorno. Spero sia solo un periodo. Comunque, veniamo al dunque.
Sapevate che per donare il sangue c'è un peso minimo che dovete avere?

Io sono iscritto all'AVIP. Associazione Volontari Italiani Prana. Il Prana è un energia vitale che si accumula nei chakra. Ecco io dono questo Prana. Il fatto è che nessuno mi pesa. Prima di chiedermi un prelievo, nessuno mi pesa. Passano, chiedono: "Posso tirarti via un po di Prana?" e poi tirano. La mia risposta sarebbe comunque "Si", ma loro iniziano a tirare. Tanto la risposta la ritengono scontata. Ed il tuo prana, cala. Poi rimani solo, ripensi ai tuoi problemi ed il prana che adesso servierebbe a te non c'è. Il problema è che spesse volte non puoi rifiutare di dare del prana, di dare una mano. E' bello essere riconosciuti come degni di offrire un'aiuto ma tutti abbiamo bisogno di tempo per ricaricarci. Ogni tanto avremmo bisogno di una trasfusione anche noi.

Certo il meglio sarebbe una bella bistecca, una boccacta di ossigeno puro, qualcosa di tutto nostro, una fontana dalla quale attingere. La produzione propria, alla lunga stanca!

1 commento:

  1. Diventare un po' egoisti e rispondere: vattelo a prendere da qualcun'altro questa volta!
    ...la nostra mancanza...la nostra assenza ci danno il giusto valore.

    RispondiElimina